Condizioni Generali di Vendita

Il contratto stipulato tra Angeloni casa&contarct srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, della proposta d’ordine da parte di Angeloni casa&contract srl. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità, da Angeloni casa&contract srl al Cliente. Effettuando una proposta d’ordine, nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e dichiara inoltre di accettare integralmente le “Condizioni Generali di Vendita” e quindi tutto quanto sopra e di seguito riportato.

1 Tutti i prezzi indicati sul sito sono IVA inclusa.

2.  Le condizioni di vendita sono soggette al Codice del Consumo D.Lgs 206/05

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di una proposta d’ordine.

4. Il contratto di vendita tra il Cliente e la Angeloni casa&contract srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 5. Per ogni proposta d’ordine effettuata su Angelonicasa.it nella sezione ONLINE e successivamente divenuta ordine, viene emessa la Fattura o Ricevuta Fiscale del materiale spedito; il documento viene poi inoltrato tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della Fattura/Ricevuta Fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. Nessuna variazione in Fattura/Ricevuta Fiscale sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

6. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono evidenziate al momento dell’effettuazione della proposta d’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto della proposta d’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale riportato nel modulo di invio dell’ordine.

7. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Angeloni casa&contract srl per la tempistica nell’evasione dell’ordine e/o nella consegna di quanto ordinato.  

8. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna s’intende effettuata al livello stradale. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente  tenuto a controllare:


– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel Documento di Trasporto del Corriere;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo del pacco/busta o reggia o fermagli metallici).


Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna.
Dopo aver firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna inviando una e-mail a:  amministrazione@angelonicasa.it


9. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del Corriere (a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine), la merce tornerà alla Angeloni casa&contract srl da quel momento decorreranno le spese di giacenza pari a 5 € per ogni giorno di mancato ritiro merce.

 

10.  Angelonicasa&contract srl declina ogni responsabilità per eventuali errori riguardanti informazioni tecniche fornite sui prodotti come misure, colore, forme e peso.
Le fotografie inserite potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto reale e sono da ritenersi puramente indicative.

 

11. Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show

 

12. Per effettuare ordini comprensivi di servizio  POSA IN OPERA , RICHIESTA SOPRALLUOGO è previsto il pagamento di un acconto blocca prezzo pari al 20% dell’importo totale.
Una volta pagato questo acconto, Angeloni casa&contract srl s’impegna ad eseguire il sopralluogo per rilievo misure e successiva eventuale conferma d’ordine.

 

Cosa succede dopo aver versato l’anticipo “blocca prezzo” se:

 

A) Preventivo Errato

Durante il sopralluogo, in accordo con il tecnico, si rilevano misure reali differenti o si opta per un prodotto diverso con conseguente variazione dell’importo totale del primo carrello salvato.
Verrà eseguito il ricalcolo del prezzo totale, il cliente potrà accettare il nuovo preventivo o annullare l’ordine .
L’importo blocca prezzo già pagato verrà comunque defalcato dal totale ordine , mentre in caso di rinuncia  del preventivo verrà restituito l’importo blocca prezzo una volta detratte le spese dell’uscita del tecnico che, a seconda della distanza percorsa potranno ammontare da un minimo di € 50,00  a un massimo di € 200,00 da considerarsi un “rimborso spese”.

 

B) Lavoro Non Fattibile

Durante il sopralluogo il tecnico comunica che è impossibile eseguire il lavoro e completare la fornitura richiesta. —> L’acconto Blocca Prezzo viene parzialmente rimborsato, Angeloni casa&contract trattiene, a seconda della distanza percorsa,

a titolo di rimborso per uscita sopralluogo una cifra che potrà andare da un minimo di € 50,00  a un massimo di € 200,00 .

C) Ripensamento

Successivamente al sopralluogo tecnico il cliente cambia idea e rifiuta di proseguire con l’ordine. —> L’acconto Blocca Prezzo viene parzialmente rimborsato, Angeloni casa&contract trattiene, a seconda della distanza percorsa,

a titolo di rimborso per uscita sopralluogo una cifra che potrà andare da un minimo di € 50,00  a un massimo di € 200,00 .

Garanzie

 

Tutti i prodotti venduti da Angeloni casa&contract srl tramite Angeloni.it sezione on line  sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.
L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Anche in caso di riconoscimento di materiale difettoso, la garanzia è estesa alla sola sostituzione del materiale; nessuna richiesta potrà essere avanzata riguardo a spese sostenute per la sostituzione del materiale già installato.
L’errato uso dei nostri prodotti e la loro manomissione comporterà il decadimento della stessa.

Modalità di pagamento accettate

 

Angelonicasa.it come già detto, pratica una politica di vendita senza fronzoli, in sostanza paghi solo quello che ricevi.

Per l’installazione hai due strade: il fai-da-te o l’acquisto con servizio di posa incluso.
Direttamente nel carrello del prodotto configurato otterrai in modo chiaro e trasparente i costi del materiale e a parte il costo della posa.
Il trasporto è sempre indicato .
Nel caso di acquisto con soluzione fai-da-te il pagamento sarà interamente all’ordine, mentre nel caso di servizio completo verrà richiesto un piccolo anticipo per bloccare il prezzo e attivare il sopralluogo del tecnico. Il saldo della merce avverrà solo dopo il rilievo misure e firma sul contratto.

Il saldo della posa avverrà solo dopo il termine dell’installazione e collaudo. Vedi condizioni generali.

 MODALITA’ DI PAGMENTO : CARTA DI CREDITO


Per il pagamento on line con carta di credito (Visa, Mastercard, CartaSi), si usa il servizio STRIPE


– Garanzia protezione acquisti, soddisfatti o rimborsati.

Modalità di spedizione

Per offrire un servizio completo le spedizioni saranno effettuate tramite corriere professionale, con consegna piano strada.

Ricordiamo in fine che:
– L’evasione dell’ordine avviene solo a pagamento della merce (resta a parte l’eventuale posa in opera).
– Se il prodotto è disponibile, il trasporto e la consegna con Corriere, permettono normalmente di ricevere l’articolo ordinato in un tempo variabile da 5 ai 30 giorni lavorativi dal momento dell’evasione dell’ordine.
In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna, non possono essere considerati impegnativi per Angeloni casa&contract srl dipendendo anche da fattori non ordinari e a carattere di eccezionalità quali ad esempio: condizioni meteorologiche particolarmente avverse, traffico stradale fuori dai normali volumi di viabilità, scioperi, eventi speciali, ponti festivi, manifestazioni, etc.

Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente con diritto di rimborso totale dell’ordine effettuato.

Limitazioni di responsabilità di spedizione

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATOR
È prevista per i consumatori la facoltà di esercitare il diritto di recesso alle condizioni riportate di seguito, dove per consumatore si intende una persona fisica che abbia sottoscritto un negozio giuridico per finalità principalmente non riconducibili alla rispettiva attività commerciale o autonoma esercitata:

Diritto di recesso
Il consumatore ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza indicarne le ragioni.

Il periodo scade dopo 14 giorni dal giorni in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica all’indirizzo amministrazione@angelonicasa.it .

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore,  in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È nostra facoltà rifiutare il risarcimento fino ad avvenuta restituzione della merce o fino alla presentazione della documentazione attestante la restituzione della merce da parte del consumatore, a seconda della condizione che si verifica prima.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli presso la sede di Angeloni casa&contract srl Via Stelvio 3/A – 23030 CHIURO (SO) , senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce I beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti per il reso della merce sono a Suo carico. I costi diretti per il reso sono stimati essere pari a un massimo di circa EUR 300 – 400 per la merce che, per sua natura, non può essere normalmente restituita a mezzo posta (ad esempio spedizioni voluminose).

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Evitare di danneggiare e contaminare i prodotti. Restituire il prodotto nella confezione originale con tutti gli accessori e tutti gli elementi dell’imballaggio.
Laddove necessario, utilizzare un involucro di protezione per la spedizione.
Si prega di notare che le indicazioni generali sopra fornite non costituiscono comunque un prerequisito per l’esercizio efficace del diritto di recesso.

Privacy e Cookie Policy

 

Call Now Button